19 aprile 2011

WHB #279 - la raccolta






eccoci con la raccolta del WHB #279.

inizio come sempre mettendo le entrate come mi sono arrivate.

la mia amica Marta del blog, Viaggiare è come mangiare
a proposito, buon viaggio vagabonda!!!! la nostra Marta sta partendo per la Cina.
ci siamo viste sabato scorso a Verona in fiore, dove tra altre cose ci siamo divertite in 4 provare parlare in francese con due turiste che piuttosto di chiedere la cameriera cosa mangiare ha chiesto a noi! ma noi tra, Spriz, Americano(senza selz se no, sa da niente pleaseee!) e vodka liscio abbiamo fatto confusione e sinceramente non ricordo cosa abbiamo consigliato..
Marta NON è andata raccogliere l'aglio orsino che ha usato nelle due ricette che ci manda. lei comodamente l'ha trovato nella casetta bio express (ma volete mettere nel vaio dell'orsa cercarla??? eh ? eh? :-DDDD)



Teresa da bellissimo blog Crumpets & co, ci manda una ricetta primaverile che non si può non voler fare subito! minicakes ai fiori di Tarassaco, amo molto questo piccolo umile fiore. le foglie sono deliziose aggiunte in una insalata, sono leggermente amare e a me piace moltissimo.
lei ci dà anche la ricetta di fare il suo miele ai fiori di tarassaco , che vorrei provare al più presto (sto aspettando la seconda fioritura dei Tarassaco)
ho fatto fatica scegliere la foto, Terry..una più bella dell'altra!!









la mia carissima amica SuperAle del blog Emotional Trees, ci porta una ricetta di patate...

ma non patate qualsiasi, bensì Sformatini dorati di patate. Ale insiste dire che non sa cucinare, e poi ci stende o con le sue polpettaluz alle verdure o con queste piccole delizie.
troppo brava SuperAle!! oh yeah!


photo

Cindy del blog Cindystar, ci porta una ricetta veloce Misto di verdure in teglia
con un prodotto pronto.
insalate miste in busta!



photo


la cara Kris del blog che mi piace tanto (e che mi è mancata tanto la settimana scorsa),
Tutto ad occhio ci porta una ricetta dal nome intrigante
ah, Kris guarda che aspetto il resto della ricetta...la vellutata!! ;-D






la mia amica Alda (che io chiamo Aldissima) mi ha mandato una sua ricetta
come fare i carciofi ripieni!!
brava Alda, foto bellissimo!! arrivato il pc? il web ti aspetta!!!!!!
;-DDD
carciofi ripieni. Scegliere i carciofi grossi
(mamme) tagliare loro il gambo, aprirli facendo attenzione a non pungersi
(staccare solo un po' le foglie più esterne, le altre non si riesce) e con un
cucchiaino mettere negli spazi una miscela di pangrattato, grana, aglio,
prezzemolo, sale, pepe, erbe aromatiche a piacere. Versare un filo d'olio e
cuocere in tegame coperto con poco olio e brodo finchè non è cotto (anche
un'ora o più a seconda delle dimensioni).










la mia ricetta l'ho "rubata" alla mia amica Aldissima, lei è un vero tesoro. una persona sensibile, gentile e disponibilissima.
sempre pronta venire via perdersi con me (anche domenica per andare ad Este, quasi quasi...ci siamo perse!!)
lei mi ha passato questa ricetta dei muffins alle carote, io ho aggiunto la mia farina Farro/grano saraceno
e sono venuti così:


spelt, buckwheat and carrot muffins




ringrazio ancora tutti per la partecipazione, e chiedo scusa per il ritardo.
vi aspetto per il WHB #280 :-D

7 commenti:

Ale ha detto...

Grazie Brii!!! Bella raccolta anche questa settimana.
Ciao Marta buon viaggiooooooooo
baciusssss

Cindystar ha detto...

grazie x la raccolta, auguri a tutti!

brii ha detto...

buon giornoooooo
ho aggiunt la ricetta di Alda, che mi era sfuggita.

scusami Aldissima!! :-DDDD

aldarita ha detto...

Scusarti, per cosa? Non me ne ero nemmeno accorta!!! Sono riuscita a collegarmi solo ora, prima era occupato prima ancora non c'ero io!!!!!!!! Il pc dovrebbe arrivare in settimana e poi........ attente a voi. Belle queste ricettine,qualcuna mi stimola parecchio, comunque, quando vuoi perderti, sono qui......

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Che bella raccolta! così primaverile, mi intriga molto il miele al tarassaco e anche i muffin .. gnammm! oggi posto il resto della ricetta con gli articokki, la vellutata! bacioni Kris

brii ha detto...

alda, hai visti le foto con le tue tovaglie??? sono bellissime (le tovaglie, le foto...anche :-DDDDD)
grazie ancora e non vedo l'ora che ti arrivi il MAC!

kris, si vero, ci sono delle ricette proprio sfiziose...quanto mi piace il WHB.
benissimo, arrivo che mi intriga tantissimo!!!

grazie amiche di aiutarmi rendere il WHB così interessante!
baciusss
brii

Anonimo ha detto...

golden goose
supreme new york
jordan 12
off white clothing outlet
golden goose outlet
fear of god hoodie
bape hoodie
golden goose sale
stephen curry shoes
goyard outlet

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs